Webitmag - Web in Travel Magazine

#BTO2016, aperte le iscrizioni alla nona edizione dell’evento sul turismo digitaleERT

La nona edizione di BTO – Buy Tourism Online, l’evento dedicato al mondo Travel & Innovation, tornerà ad animare la Fortezza da Basso di Firenze il 30 novembre e il 1° dicembre 2016. L’appuntamento, diventato evento di riferimento per approfondire i temi legati allo sviluppo del turismo digitale, anche quest’anno sarà contraddistinto da un tema che farà da filo conduttore durante tutti gli interventi delle due giornate della manifestazione e che è stato racchiuso in una sola parola: WHY!

Sul sito http://www.buytourismonline.com/ sono da oggi ufficialmente aperte le iscrizioni a #BTO2016 con una proposta Early Booking scontata del 35% che permette di acquistare il biglietto per le due giornate a €180 entro il 18 ottobre. Per gli Under 26 l’ingresso costa 90 euro con l’opzione Young People valida fino al 30 novembre.

La scelta del tema è spiegata dal team di BTO in una nota stampa: “Dal 2008 BTO offre spunti per aiutare tutti gli operatori del settore a decodificare i cambiamenti in atto nel mondo del turismo e dell’ospitalità alberghiera. Finora l’evento ha cercato di spiegare come affrontare nuovi scenari, abbracciare nuovi paradigmi e cavalcare l’onda, anziché subirne gli effetti. Il come è una condizione necessaria, ma non sufficiente: nel mercato del turismo c’è ancora spazio per tornare a parlare di qualità, di scelta, di vocazione, di relazione, fedeltà, di strategie a lungo termine, di racconti e storie. Superando, quindi, la logica dei come, BTO 2016 indagherà sui perché invitando tutti i partecipanti – dai relatori al pubblico – a riflettere sui motivi che spingono individui, famiglie, gruppi, scolaresche, coppie, giovani e meno giovani a viaggiare seguendo nuovi percorsi e nuovi strumenti lasciandosi guidare dalla ricerca di nuove emozioni”.

Nel 2015 BTO ha visto 10.000 presenze in due giorni, 149 eventi, 250 speaker, 400 giornalisti e blogger, 59 espositori, 4000 utenti unici per la diretta streaming e 24.800 tweet a opera di 3000 autori unici (fonte Blogmeter). Il fatturato della manifestazione è cresciuto del +18% mentre l’area espositiva è passata da 11.000 a 17.000 mq. E per l’edizione 2016 ci si aspetta un ulteriore incremento.