Webitmag - Web in Travel Magazine

I business traveller vanno a casa: CWT si allea con AirbnbERT

Antonio Calegari, general manager CWT Italia

Il colosso del business travel e del Mice Carlson Wagonlit Travel (CWT) ha siglato un accordo globale con Airbnb. In virtù dell’intesa, operativa da ottobre 2016, i responsabili viaggi delle aziende clienti CWT saranno ora in grado di offrire ai collaboratori più opzioni per le proprie trasferte, continuando a garantire sicurezza e tracciabilità, oltre a una maggiore flessibilità. CWT metteva già a disposizione dei suoi viaggiatori quasi mezzo milione di hotel; ora il numero complessivo delle strutture tra cui i viaggiatori serviti da CWT potranno scegliere raddoppierà.

L’accordo con Airbnb viene incontro alle esigenze dei responsabili viaggi aziendali che nello studio CWT Travel Trends, Program Priorities 2016 hanno evidenziato l’importanza della sharing economy per il business travel nel 2016. Inoltre, una ricerca condotta da CWT Solutions Group mostra che i viaggiatori d’affari possono risparmiare fino al 37% utilizzando Airbnb e che i pernottamenti realizzati nelle strutture Airbnb hanno durata molto più lunga, con una media di 7 notti.

“Le abitudini dei viaggiatori sono ormai improntate alla consumerization, ossia al desiderio di replicare nell’ambito lavorativo ciò che sperimentano per i propri viaggi personali – fa notare Antonio Calegari, general manager CWT Italia -. Ecco perché è importante per CWT essere sempre in grado di offrire tutte le opzioni disponibili sul mercato, supportando al contempo le aziende nel mantenere un totale controllo sull’intera spesa di viaggio e sulla sicurezza dei viaggiatori. L’importante accordo con un operatore globale come Airbnb è perfettamente coerente dunque con il nostro costante impegno per rappresentare la soluzione di riferimento a trecento sessanta gradi, “one-stop-shop”, per la gestione delle trasferte aziendali”.