Una politica tariffaria così vantaggiosa da non poter che portare traffico in agenzia e la principale struttura di proprietà sull’Isola di Sal che si ripresenta dopo un totale restyling: sono queste le principali novità di Cabo Verde Time, il tour operator del gruppo Stefanina specializzato sulla destinazione africana.
“Il Crioula Clubhotel& Resort, il nostro hotel a gestione italiana che sorge sulla spiaggia di Santa Maria, sull’Isola di Sal, è stato ristrutturato in tutte le sue parti” racconta Michele Rongoni, direttore commerciale di Cabo Verde Time. “Adesso è un 4 stelle superior con ambienti e servizi di elevato standard. I lavori hanno coinvolto le camere, il ristorante, gli spazi comuni. Si tratta di un ottimo prodotto, apprezzatissimo sia dalla clientela italiana, che qui trova personale dedicato e assistenza ad hoc, sia dagli ospiti stranieri, che sono una componente importante del mercato specie nei mesi invernali. Al momento, circa il 50% dei clienti proviene da Paesi europei extra Italia, principalmente dalla Scandinavia. Al Crioula offriamo il trattamento all inclusive a prezzi davvero competitivi”.
A proposito di tariffe, il tour operator bresciano ha appena annunciato una campagna Prenota Prima che coinvolgerà agenzie di viaggi e clienti dal 1 al 31 marzo. “Per tutte le prenotazioni pervenute in agenzia nel mese di marzo, offriamo sconti consistenti sulle partenze dal 1° maggio al 30 settembre, comprese quelle di agosto” spiega Rongoni. “La proposta si riferisce a tutti i pacchetti volo+soggiorno in all inclusive al Crioula, di una o due settimane. Prenotando ora, i clienti dovranno solo versare il normale acconto per bloccare l’offerta. Ma avranno molti vantaggi: ad esempio, prezzo fisso, senza nessun adeguamento carburante o valutario, e miglior prezzo garantito. Vorrei sottolineare la convenienza: una settimana a maggio, voli e all inclusive compresi, costa 560 euro”.
Oltre al Crioula, però, l’operatore ha molte altre frecce al suo arco. “Abbiamo una ventennale esperienza sulla destinazione e siamo in grado di fornire soluzioni pressoché in tutte le isole dell’arcipelago. Voliamo sia con la linea sia con il charter. Anzi, siamo tra i pochissimi che hanno un volo attivo tutte le settimane dell’anno, dall’aeroporto di Bergamo. Di anno in anno, il nostro catalogo cresce in numero di pagine e formule proposte e, soprattutto cresce il feeling fra italiani e Capo Verde, un paese bellissimo e sicuro. Nell’ultimo anno, c’è stato un vero e proprio exploit” precisa Rongoni. “Il merito è anche delle agenzie che collaborano con noi. Agenzie che premiamo con una politica di commissioni davvero incentivante”.