Webitmag - Web in Travel Magazine

Campingitalia.it fa l’identikit del turista en-plein-air onlineERT

Campingitalia

Arriva l’estate e Campingitalia.it, il portale del network KoobCamp, si ripropone come punto di riferimento per italiani e stranieri che desiderano prenotare online bungalow, case mobili e piazzole nei campeggi e villaggi di tutta Italia. Se il booking online degli hotel è entrato tra le consuetudini di molti viaggiatori, soprattutto stranieri, per campeggi e villaggi si tratta di un fenomeno più recente. Alla vigilia delle vacanze 2015 Campingitalia.it svela l’identikit del turista en-plein-air che utilizza il pc, il tablet o lo smartphone per organizzare la vacanza ideale all’insegna del risparmio.

Nelle versioni del sito in italiano, tedesco e olandese sono gli uomini a richiedere il preventivo per la vacanze in campeggi e villaggi, con il 61,63% delle richieste contro il 38,37% delle donne, mentre nella versione francese non c’è differenza fra i sessi e in quella inglese le donne superano gli uomini.

In campeggi e villaggi poi vince la coppia: il 36% delle prenotazioni è per 2 componenti, seguite dal 31% da compagnie di 4 persone e dal 18% dai gruppi di 3.

Per quanto riguarda le fasce di età sono più attivi i turisti dai 30 ai 45 anni, con il 45,95% delle prenotazioni e la tipologia di struttura preferita resta il villaggio, con il 53,49% delle prenotazioni.

Infine, i più attenti al rapporto qualità prezzo sono gli italiani, mentre olandesi e tedeschi risultano i più spendaccioni.