Il team della società di formazione CampingVillage.Marketing ha pubblicato l’Osservatorio 2022 dedicato al segmento turistico dell’en plein air e offrendo spunti di riflessione che aiutino i professionisti del settore a orientarsi in questo periodo di cambiamenti.
Il team di esperti di CampingVillage.Marketing segue sempre da vicino l’evoluzione del turista. Ogni anno rivolge domande mirate a migliaia di viaggiatori che amano passare le vacanze all’aria aperta per capire come, quando e secondo quali criteri scelgono il camping village perfetto per loro.
Per realizzare lo studio il team ha inoltre estrapolato i dati delle centinaia di migliaia di richieste che i turisti hanno rivolto alle strutture tramite il network di portali CampingVillage.Travel nel 2022, e li ha confrontati con lo storico degli anni passati.
Lo studio (scaricabile qui) è stato sviluppato sulla base dei dati raccolti dal network di portali turistici CampingVillage.Travel, che lavora da oltre 10 anni a fianco di oltre 640 camping village in Italia per aiutarli a vendere di più e meglio, supportandoli nel creare una strategia di marketing.
Dall’analisi dei dati raccolti sono emerse nuove tendenze e trend specifici, che consentono ai gestori dei camping village di avere basi più solide per programmare le loro attività future. Il documento è a titolo gratuito e contiene 197 statistiche, suddivise in 11 categorie, attinenti a 25 temi specifici.