Canada in forte crescita per Il Diamante, brand del Quality Group. Nei primi mesi del 2017 la destinazione ha fatto registrare un incremento del 45% e “la tendenza non accenna a diminuire”, come si legge in una nota stampa.
“Tra le novità segnaliamo che fino al 31 dicembre 2017, in occasione del 150° anniversario della Confederazione Canadese, l’entrata ai parchi nazionali sarà gratuita – sottolinea Mauro Bonavero, product manager della destinazione -. Sarà quindi possibile visitare gratuitamente parchi come il Banff National Park e il Jasper in Alberta, il Forillon National Park in Qubec, il Pacific Rim National Park in Columbia e molti altri”.
Il tour più richiesto della programmazione è Canada Natura, itinerario di gruppo con partenze a date fisse garantite che tocca Montreal, Lac Delage, Saguenay, Tadoussac, Quebec City, Ottawa e Toronto e può prevedere l’estensione alle cascate del Niagara.
“È il tour con tutto ciò che si immagina del Canada, gli animali come orsi, balene, bisonti e alci, le specialità come lo sciroppo d’acero, la possibilità di fare canoa e kayak e di visitare tribù indigene”, precisa Bonavero.
La novità 2017 è il tour di gruppo Magnifica Alaska di 10 giorni che fa parte della linea Esplorando, con partenze a date fisse garantite che porta alla scoperta di Anchorage, Seward, Talkeetna, Denali, Fairbanks e Valdez.
“Si tratta di un viaggio spettacolare – dice ancora Bonavero -, come se si dovesse raggiungere l’ultima frontiera, con possibilità di vedere tantissimi animali, tra cui megattere, orche, delfini, otarie, pulcinella di mare e migliaia di altri volatili, passando per paesaggi incontaminati e per villaggi che ancora ricordano la corsa all’oro”. Previsto nel 2017 con partenza il 17 luglio, il tour nel 2018 sarà programmato con tre partenze l’anno.