Webitmag - Web in Travel Magazine

Cap Angela, la Capo Nord africana, è il nuovo polo turistico della TunisiaERT

La località tunisina di Cap Angela, nella foto, è stata dichiarata il punto più a nord dell'Africa. Molte le iniziative di promozione e di tutela che la riguardano

È ufficiale: il sito naturale di Cap Angela, a 17 km da Biserta, in Tunisia, è stato dichiarato il punto più a nord dell’Africa. Nel corso della giornata promozionale organizzata dal Ministero del turismo tunisino a Cap Angela, sono stati presentati alcuni progetti che coinvolgono l’Association de protection et de sauvegarde du littoral de Bizerte e i servizi del Dipartimento del Turismo del governatorato di Biserta. Tra le iniziative in cantiere, vi è quella di costruire uno spazio di accoglienza e restaurare le costruzioni che si trovano nei pressi del faro, mentre altri progetti sono già stati portati a termine, per esempio il miglioramento della segnaletica e la viabilità per facilitare l’accesso all’area.

Nei prossimi mesi l’intera regione sarà protagonista di una intensa campagna promozionale sui media, d’altronde la bellezza di questi luoghi è unica: la spiaggia, circondata da colline coperte dalla tipica vegetazione mediterranea, è davvero stupenda. A Cap Angela è anche stata posta una stele, che rappresenta l’intero continente africano.