Alpitour World punta sull’arcipelago della Repubblica di Capo Verde e acquisisce l’hotel Praia de Chaves Resort, situato sull’isola di Boa Vista, la cui gestione è stata rilevata da parte di VOIhotels, la catena di hôtellerie del Gruppo che conta già 22 strutture in Italia e nel mondo.
Un nuovo complesso, appena ristrutturato, che sarà proposto non solo da VOIhotels, ma anche dal tour operating di Alpitour World, come esclusiva del brand Bravo in categoria Premium (che raccoglie le strutture con un posizionamento superiore). A completare la filiera di valore di Alpitour World il volo diretto di Neos, compagnia aerea del Gruppo, che collega settimanalmente le isole di Boa Vista e Sal da Milano, Verona e Roma.
Il VOI Praia de Chaves Resort è situato direttamente sulla suggestiva spiaggia omonima ed è immerso in 15.000 mq di giardini, offrendo una vista impareggiabile sul blu equatoriale dell’Oceano Atlantico.
A questo importante investimento si aggiunge da parte del Gruppo il progetto di ristrutturazione che coinvolgerà quest’anno il VOI Vila Do Farol Resort, storico villaggio presente anche nel catalogo Bravo, che si erge sulla suggestiva isola vulcanica di Sal e base ideale per andare alla scoperta di questo ricchissimo territorio e dei suoi tesori, come le piscine naturali di Buracona, le saline di Pedra Lume e il suggestivo canyon della Serra Negra. Venti milioni di euro saranno, infatti, destinati a migliorare questa struttura, proponendo così sotto gli stessi marchi un’offerta solida che può soddisfare differenti segmenti di mercato.
“Il percorso di sviluppo che caratterizza Alpitour World e la sua offerta si rinnova ogni stagione, potenziando e migliorando le proposte di accoglienza per turisti italiani e internazionali nelle località più suggestive del mondo. La risposta da parte del mercato verso il nuovo VOI Praia de Chaves Resort è stata da subito assolutamente positiva e questo conferma la volontà di investire in un’area che ha ancora forti potenzialità inespresse: da quando abbiamo aperto le vendite abbiamo, infatti, registrato nel solo mese di febbraio un incremento delle prenotazioni pari al 61% rispetto allo stesso periodo del 2020, prima della chiusura per la pandemia. Un dato che ci fa sperare di poter registrare oltre 70.000 presenze in un anno nel solo resort”, afferma Paolo Terrinoni, Amministratore Delegato di VOIhotels.