Webitmag - Web in Travel Magazine

Capodanno 2017, le 13 mete più cercate dagli italiani: Londra, Amsterdam e Praga sul podioERT

Londra

Capodanno 2017: fra le 13 mete più cercate dagli italiani sul podio Londra, Amsterdam e Praga. Dove sceglieranno di trascorrere l’ultima notte del 2016 gli italiani? Risponde VolareWeekend, che rivela quali saranno le mete preferite dai nostri connazionali per festeggiare la notte di San Silvestro. E il motore di ricerca Made in Italy, che aiuta i viaggiatori a trovare i migliori voli e hotel, low cost e non, sul gradino più alto del podio quest’anno colloca proprio la capitale britannica. “Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita; a Londra c’è tutto ciò che questa vita possa offrire”, diceva lo scrittore Samuel Johnson, e con queste premesse non si fatica a capire il motivo che spinge le persone a considerare Londra tra le migliori città in cui dare il benvenuto al nuovo anno.

Subito dopo Londra è Amsterdam a conquistare la medaglia d’argento, seguita da Praga, che ottiene quella di bronzo. A seguire, al 4° posto della classifica, Vienna, e al 5° Madrid. La Spagna entra infatti in classifica nella Top 10 con ben due città: oltre alla capitale anche Barcellona, al 7° posto. Tra le due spagnole al 6° posto si piazza Lisbona, e all’8° la danese Copenaghen. E la romantica Parigi? Ottiene il 9° posto, seguita dall’ungherese Budapest, al 10°.

Gli italiani però non si fermano ai confini europei e molti, approfittando delle vacanze invernali, colgono l’occasione per lanciare lo sguardo oltreoceano. In questo caso tra le preferenze degli italiani emerge la capitale di Cuba, L’Avana, che supera New York e conquista l’11a posizione della Top 13. Appena prima di Dublino, al 12° gradino della classifica, e due posizioni davanti alla Grande Mela, al 13° e ultimo posto.