Da Trivago arriva la classifica delle 10 mete top dove festeggiare il Capodanno, una classifica che considera il rapporto qualità-prezzo degli hotel e la qualità/varietà degli eventi. Con il suo Capodanno più lungo del mondo Rimini è fra le 10 destinazioni da non perdere: per un mese intero infatti la città romagnola vedrà un susseguirsi di eventi fra musica, arte e spettacoli e una pista di ghiaccio in riva al mare. Fra le top di Trivago anche Alghero, dove il Capodanno sarà all’insegna di fotografia, con la mostra Eco de femmes, sulle donne della Tunisia, di teatro per bambini ed enogastronomia.
A Catania invece si inizierà il 2016 a ritmo di musica, e a Genova sarà un tripudio di eventi tra concerti, spettacoli e cultura. A Ferrara il Capodanno si conferma come un evento imperdibile che richiama turisti da ogni parte d’Italia. Il suo cuore come ogni anno sarà l’Incendio del Castello Estense. Il simbolo della città per l’ultima notte dell’anno offrirà un grande spettacolo piromusicale.
Per chi vuole pssare l’ultimo dell’anno fra le nevi nella Top 10 di Trivago c’è Livigno, che illuminerà la notte del 31 con la fiaccolata in pista dei maestri di sci e con il falò che augura un Buon 2016 di fuoco. Trento invece risponde alla domanda ‘cosa fare a Capodanno’ con fiaccolate in montagna, teatro, concerti, mostre e cultura e Torino, dalla parte opposta dello Stivale, risponde con musica e banda: Piazza San Carlo sarà invasa da trombe, sassofoni, tamburi e clarinetti. Tornando a sud Napoli festeggerà in Piazza Plebiscito, con l’omaggio a Pino Daniele, poi sul mare, con lo spettacolo dei fuochi d’artificio, e infine sul Lungomare Liberato, per ballare come in discoteca a ritmo di swing, rocksteady, suoni balcanici e un repertorio inesauribile di fox, mazurke, quadriglie e polke.