Car2go per le aziende: comodità e controllo

Car2go
Car2go

Car2go punta sulle aziende. La possibilità legate al car sharing a flusso libero vengono infatti perfettamente incontro alle esigenze professionali di chi si sposta per raggiungere un appuntamento o una riunione.

Il principale vantaggio per le aziende è quello di ricevere mensilmente una fattura che riassume tutti i noleggi, gli orari, gli indirizzi e le distanze percorse, per avere un controllo immediato e aggiornato sui movimenti dei dipendenti e tenere sotto controllo velocemente i costi di mobilità.

Per creare un account aziendale (ad oggi in Italia ce ne sono già più di 4.500, utilizzati soprattutto per spostamenti da e per gli aeroporti e le stazioni ferroviarie) è necessario registrarsi come utente privato e scaricare dal web i moduli per aprire il business account, seguendo poi la procedura indicata.

Una volta creato l’account business, è possibile invitare i colleghi a utilizzare car2go per gli spostamenti di lavoro (i colleghi dovranno comunque avere un account privato car2go e accettare l’invito ricevuto da parte del Driver Manager). Da questo momento i Drivers potranno noleggiare un veicolo car2go selezionando sul display su quale account addebitare il costo (account privato o aziendale), dopo aver inserito il personale pin di riconoscimento.

In alternativa, senza creare un account aziendale, c’è la possibilità di inserire una carta di credito aggiuntiva o aziendale all’interno del profilo personale Car2go. In questo caso, basta accedere al proprio account e selezionare la funzione “Crea nuovo profilo di pagamento” scegliendo se inserire una nuova carta di credito privata o aziendale e aggiungendo tutti i dati necessari alla fatturazione. In questo modo si potrà ricevere una fattura giornaliera per ogni noleggio effettuato con Car2go.