Caribe Maya, a Fitur Guatemala e Honduras presentano il modello multidestinazione

caribe-maya
Da sinistra: Emilio Silvestri Ministro del Turismo dell’Honduras, Jorge Mario Chajón Ministro del Turismo del Guatemala, Maru Acevedo, Responsabile del Turismo Sostenibile WWF. Al microfono, Carolina Briones Segretaria Generale dell’Agenzia di Promozione Turistica del Centroamerica

A Fitur Guatemala e Honduras presentano il modello di multidestinazione Caribe Maya. L’Agenzia di Promozione Turistica del Centroamérica, insieme a WWF, Istituto Guatemalteco del Turismo e Istituto Hondureño del Turismo presentano a Fitur, la fiera internazionale del turismo di Madrid (fino al 22 gennaio), l’iniziativa multidestinazione Caribe Maya, il nuovo prodotto turistico multidestinazione della regione, che coinvolge i 7 Paesi della regione centroamericana (Belize, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua e Panamá) e ha lo scopo di implementare un modello di sviluppo sostenibile in aree protette e in armonia con le comunità locali, che possono così beneficiare direttamente dell’attività turistica.

Caribe Maya punta a migliorare la qualità della vita e, al contempo, a favorire la gestione sostenibile del patrimonio naturale e culturale del territorio, fondendo le culture maya e garífuna in un contesto naturale di autenticità sostenibile. Il luogo ideale per fare esperienze uniche, disconnettersi dalla routine quotidiana e… connettersi alla natura e alla cultura locale.

In questa regione inoltre si svolgono 12 iniziative di turismo legate alle comunità locali, che integrano la Rete del Turismo Activo e Culturale del Caribe Maya.

Caribe Maya ha ottenuto il premio Eccellenza Turistica 2016, il riconoscimento che premia le best practice in differenti ambiti turistici e culturali.