Sabre e Conferma Pay, una società globale di tecnologia finanziaria specializzata nell’innovazione dei pagamenti, hanno annunciato una nuova partnership con Mastercard per accelerare l’uso di carte virtuali per i pagamenti di viaggi business-to-business.
La digitalizzazione dei pagamenti, grazie alle carte bancarie virtuali, aiuta ad affrontare le sfide storiche legate alle transazioni B2B, per viaggi aziendali e di piacere. In modo sicuro, i numeri di carta monouso forniscono un collegamento tra la prenotazione e i pagamenti associati a fornitori terzi. Gli acquirenti e i fornitori di viaggi possono facilmente monitorare e riconciliare i pagamenti, beneficiare di prezzi flessibili e opzioni di finanziamento e avere una maggiore sicurezza attraverso le garanzie di pagamento con carta.
“Il settore dei pagamenti è nel bel mezzo di una rivoluzione e c’è una crescente necessità per le compagnie di viaggio di gestire meglio l’intera esperienza di pagamento“, ha dichiarato Kurt Ekert, presidente di Sabre. “Le agenzie di viaggio, comprese le società di gestione dei viaggi, le agenzie di viaggio, le società, gli emittenti e i partner tecnologici, hanno bisogno di soluzioni sofisticate e connessioni immacolate. Sabre sta adottando misure strategiche per soddisfare le esigenze del nostro settore, a partire dall’acquisizione di Conferma Pay. La nuova partnership con Mastercard aiuterà Conferma Pay a costruire nuove e migliorate funzionalità digitali nelle carte virtuali per trasformare l’esperienza di pagamento per gli emittenti“.
Come parte dell’accordo, Mastercard ha effettuato un investimento di minoranza in Conferma Pay, che continuerà a operare in modo indipendente e servire l’intero settore dei viaggi e oltre. L’investimento di Mastercard in Conferma Pay è soggetto alle consuete condizioni di chiusura.
“Una combinazione di competenze, tecnologie e capacità accelererà l’innovazione nei
pagamenti del settore dei viaggi e guiderà una crescita inclusiva e sostenibile per il settore“, ha dichiarato Chris Fendley, executive vice president, Enterprise Partnerships, Mastercard. “Le carte virtuali offrono visibilità, aumentano la liquidità e il controllo sui flussi di pagamento B2B, migliorando le strategie di pagamento e consentendo alle organizzazioni lungo la catena del valore di eseguire, crescere e proteggere il proprio business, che non è mai stato così essenziale“.
“Abbiamo già compiuto passi significativi nelle interazioni B2B nel settore dei viaggi attraverso la partnership con Sabre“, ha dichiarato Martin Cowley, CEO ad interim di Conferma Pay. “Siamo entusiasti dei nuovi investimenti. Questo, combinato con le nostre relazioni già solide, consentirà a Conferma Pay di sfruttare la nostra impronta globale ed essere in prima linea nelle sfide e nelle opportunità del settore“.