Continua la crescita di CartOrange, l’azienda che propone a domicilio viaggi su misura. Nonostante la crisi e la concorrenza del web. Nata nel 1999, negli ultimi cinque anni è cresciuta del 70% e solo nel 2013 ha fatto registrare un +15% rispetto all’anno precedente: i dati sono stati presentati di recente in occasione della convention aziendale che si è svolta a Nantes. “In un mercato che in 5 anni ha perso il 50%, CartOrange ha incrementato il proprio giro d’affari e il numero dei suoi passeggeri in modo costante con crescite quasi sempre a doppia cifra – ha sottolineato Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange – Anche il trend per la stagione estiva imminente è positivo: i primi mesi del 2014 mostrano un andamento in crescita del 25%. Il merito del successo è il lavoro personalizzato e specializzato degli oltre 400 consulenti per viaggiare, l’attenzione dedicata al mondo del web, l’importanza di concentrarsi sui viaggi di nicchia e la formazione continua. In questi anni la gente non ha smesso di viaggiare, ma ha iniziato a farlo in modo diverso e il valore aggiunto che può dare il turismo organizzato è quello del servizio: abbiamo cercato di proporre ai viaggiatori quello che la rete non può offrire. Anche noi utilizziamo internet, come alleato nel nostro lavoro, ma il rapporto diretto con il cliente per è determinante: li incontriamo di persona, negli orari che sono più comodi, di solito la sera dopo il lavoro o in pausa pranzo. Insomma, cerchiamo di regalare un’esperienza d’acquisto e di viaggio in linea con le esigenze del cliente, cercando di venire incontro ai loro bisogni».