Esperienza, personalizzazione, consulenza. Sono gli elementi su cui ha puntato CartOrange, il network pioniere in Italia sul fronte della distribuzione “fuori dall’agenzia”, attraverso una rete di consulenti specializzati. E i risultati gli hanno dato ragione:sSecondo i dati presentati nel corso della convention annuale svoltasi a Gubbio, negli ultimi anni due CartOrange è cresciuta del 34% e nell’ultimo anno del 19%.
Dalla convention è emerso come il viaggiatore di oggi sia cambiato e cerchi sempre più la personalizzazione del prodotto: i viaggi “su misura” venduti da CartOrange sono infatti in aumento, + 24% rispetto al 2013. La cifra comprende anche i viaggi di nozze, che rappresentano i viaggi su misura per eccellenza e sono il core business della società. Buone performance anche per il catalogo Viaggi nel Tempo, dedicato al turismo culturale e realizzato con il contributo di storici e archeologi.
“Per i propri viaggi gli italiani cercano figure qualificate che sappiano consigliare itinerari ed esperienze, professionisti che offrano qualcosa in più rispetto ai viaggi fai da te o al pacchetto pre-confezionato”, spiega Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange.