Caserta e la sua reggia riscuotono sempre maggiore interesse e la Camera di Commercio scende in campo con un’iniziativa contro il turismo mordi e fuggi: un voucher di 20 euro che viene concesso a chi si ferma nel territorio per almeno due notti.
L’iniziativa, che è partita da qualche settimana ma senza il supporto di una comunicazione dedicata e si concluderà il 15 ottobre, si rivolge ai gruppi di almeno 20 persone di qualsiasi nazionalità. A suo esordio nel 2015, l’ “operazione voucher” ha permesso di riempire nel 2015 1.200 camere d’albergo, identificandosi come strumento in grado di invertire il trend turistico nel casertano.
“Una volta i turisti venivano una notte e se ne andavano – ha dichiarato all’Ansa il direttore della Camera di Commercio Tommaso De Simone – ora vogliono restare per godere delle nostre bellezze ma anche delle eccellenze enogastronomiche. E un piccolo contributo come quello offerto dal voucher può sicuramente incentivare i pernottamente più lunghi, anche sul litorale domizio”.