Si chiama CastelliExperience il pool nato dalla sinergia tra oltre 50 aziende che operano sul territorio dei Castelli Romani, che ha attivato una serie di iniziative per la promozione e la commercializzazione dell’area. In particolare, il gruppo propone dei cofanetti con esperienze turistiche tematizzate di uno e due giorni. I box sono suddivisi in varie categorie: Gusto, Soggiorni, Sport e Gusto, Famiglia, Arte e Cultura, Romantico e Tour, e sono acquistabili su internet, nelle grandi librerie, in alcune grandi catene di elettronica, presso le agenzie di viaggio regionali ed extra e nei principali circuiti di vendita di pacchetti turistici. Dall’inizio del 2014, inoltre, CastelliExperience ha avviato una collaborazione con il Parco Regionale dei Castelli Romani, lanciando la card “green friendly” della quale una percentuale del ricavato viene devoluta a opere di salvaguardia, tutela e promozione del Parco. Le card “green friendly” sono box con offerte turistiche che rientrano nelle categorie Sport e Gusto e Arte e Cultura, che contengono esperienze da svolgere all’interno del Parco o in siti storici e paesaggistici che si trovano nei dintorni. Le novità e i progetti sono stati presentati recentemente in una conferenza stampa congiunta organizzata da CastelliExperience e dal Parco Regionale dei Castelli Romani.