Solo per una notte, quella del 23 aprile 2016, 400° anniversario dalla morte di Shakespeare, la stupenda King’s Tower del castello di Kronborg sarà aperta e decorata secondo lo stile di Amleto, con un letto a baldacchino e l’antica toilette da camera della Regina.
Qui il link per candidarsi al soggiorno https://www.airbnb.it/rooms/12097941 che fra l’altro delinea una strategia di promozione ben precisa da parte della società di home sharing, già al terzo concorso di questo tipo in pochi giorni.
Tra le regole della casa il Principe Amleto ricorda che nel castello è già presente un teschio per cui non c’è necessità di portare con sè il proprio, mentre abiti dell’epoca Elisabettiana saranno a disposizione degli ospiti nel guardaroba.
I fortunati vincitori saranno invitati a prendere parte ad uno speciale banchetto rinascimentale organizzato per celebrare il 400° anniversario dalla morte di Shakespeare.
Le celebrazioni nella famosa Sala da Ballo di Kronborg saranno tenute da Amleto in persona e saranno degne dei re (e dei loro figli in preda alla pazzia). Per una sera, il vincitore e altri 300 ospiti banchetteranno con asparagi ed emulsione di ostriche, quaglie disossate, carne con fichi e albicocche, soufflé al limone con scorze candite e tante altre prelibatezze rinascimentali. Troveranno spazio anche lettere d’amore sigillate e boccette di veleno. Famosi attori, scrittore e cantanti danesi si esibiranno durante la cena, allietata dai ballerini di The Royal Danish Ballet.
Verso il termine della serata, quando gli altri partecipanti inizieranno a lasciare la sontuosa festa, un fortunato con il suo ospite si ritirerà nella King’s Tower per un buon sonno ristoratore. La mattina seguente, la colazione sarà servita a letto dal migliore amico di Amleto, Orazio, prima di fare il checkout e tornare al mondo reale.