Il Consiglio dei Ministri ha approvato la nomina di Evelina Christillin alla presidenza dell’Enit. Il nome della manager piemontese era stato proposto dal ministro del Turismo, Dario Franceschini. L’Agenzia Nazionale ha quindi da ora la sua guida ufficiale che dovrebbe essere affiancata in cda da altri due manager di spessore ossia Antonio Preiti, direttore di Sociometrica con esperienze in passato nella Trentino School of management, nell’Agenzia per il Turismo di Firenze, presso il Dipartimento per Lo Sviluppo e la Competitività del Turismo della Presidenza del Consiglio e all’isnart, e Fabio Maria Lazzerini, ex Amadeus e attuale Country Manager di Emirates Italia.
Proprio sul nome del rappresentante in Italia della compagnia araba però, circolano voci contrastanti. Le prime indicazioni lo volevano con un incarico direttivo in ENIT ma rumors raccolti fra Roma e Milano dicono invece che, nonostante le dichiarazioni intercettate da qualche organo di informazione, Lazzerini potrebbe essere orientato a non accettare tale eventuale incarico e addirittura potrebbe declinare l’invito a far parte del cda dell’Agenzia.
Va ricordato che il suo nome è stato indicato da Federturismo Confidustria nell’ambito della rotazione fra le associazioni imprenditoriali. Come per ogni cosa, restiamo in attesa di avere conferma o smentita di queste ‘voci di dentro’ dal diretto interessato.