Trentasette anni, nativa di San Francisco, Kate McCue sarà il capitano di Celebrity Summit, una nave da 91.000 tonnellate e 295 metri di lunghezza, appartenente alla flotta di Celebrity Cruises e operativa tra gli Stati Uniti orientali e le Bermuda. Sarà la prima donna americana a prendere il comando di una grande nave da crociera. Come capitano, sarà responsabile della sicurezza della navigazione e della vita di bordo dei suoi 2.158 passeggeri, oltre che dei 952 membri dell’equipaggio.
Il brand crocieristico ha promosso Kate McCue al ruolo di Capitano dopo averne valutato i 15 anni di esperienza e leadership nel settore navale.
Laureata alla California State University’s California Maritime Academy, il Capitano McCue ha ricoperto vari ruoli nel settore navale, a cominciare da quello di allievo ufficiale e ufficiale di coperta, per poi passare attraverso una serie di posizioni di maggiore responsabilità, fino al più recente ruolo di Comandante per la Royal Caribbean International.
“Diventare la prima donna americana a ricoprire il ruolo di capitano di una nave da crociera è sempre stato il mio obiettivo, sin da quando riesco a ricordare,” – ha dichiarato McCue. “L’onore è amplificato dal fatto di essere la prima in una grande azienda come Celebrity Cruises”
McCue inizierà a lavorare nel nuovo ruolo a bordo della Celebrity Summit nel mese di agosto 2015.