Webitmag - Web in Travel Magazine

Celebrity Cruises: taglio della lamiera per Celebrity ApexERT

Con il taglio della prima lamiera comincia ufficialmente la costruzione di Celebrity Apex, la nuova nave di Celebrity Cruise e seconda unità della rivoluzionaria serie Edge, che segue Celebrity Edge, e di cui è prevista la consegna alla fine di quest’anno. La cerimonia si è svolta ieri presso gli Chantiers de l’Atlantique (già STX France) nella cittadina francese di Saint-Nazaire. Una volta completata, la Apex occuperà un posto all’apice, è il caso di dire, del lusso moderno nel settore delle crociere.

Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises, era presente alla cerimonia e ha firmato il primo pezzo di lamiera di Celebrity Apex insieme a tutta la squadra di vertice, commentando: “Siamo davvero felici per la partnership con Chantiers de l’Atlantique e di lavorare insieme alla costruzione di una nave così speciale. Dopo Celebrity Edge, con la nuova Celebrity Apex il nostro brand sale ancora più di livello per offrire ai nostri ospiti il miglior modo di visitare il mondo nello stile del lusso moderno”.

Le ha fatto eco Laurent Castaing, General Manager di Chantiers de l’Atlantique: “Siamo orgogliosi di celebrare il lancio di un’altra nave di Classe Edge insieme a Celebrity Cruises, un marchio pionieristico nel settore delle crociere, e ancor di più di poter ospitare questo importante momento sotto il segno del nostro rinnovato nome di Chantiers de l’Atlantique”.
Il debutto di Celebrity Apex è previsto nella primavera del 2020, mentre la terza e la quarta unità della serie Edge, saranno completate nell’autunno 2021 e 2022, rispettivamente.