Chanel sceglie le olive della Sardegna come prodotto essenziale per un nuovo siero della giovinezza. L’oliva delle campagne dell’Isola, con “un’elevata concentrazione di polifenoli e acidi grassi essenziali che proteggono la pelle”, è tra gli ingredienti base naturali, insieme al caffè verde della Costa Rica e al lentisco greco, che compongono l'”attivatore di giovinezza” del brand parigino.
Nel promo di lancio sul sito internazionale della Maison, riporta l’Ansa, compare anche un video con immagini della natura, paesaggi, mare e montagne isolani dove la Sardegna è definita “custode” del segreto della vita. “Un importante riconoscimento dell’unicità e della straordinarietà del nostro ambiente, della nostra natura e delle nostre produzioni che conferma il valore della strategia ‘Sardegna isola della qualità della vita’ – commenta l’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi. La Sardegna, ricorda Morandi, è una delle quattro regioni del mondo dove “le persone vivono meglio e più a lungo” e dove “il numero di centenari è straordinario. Sono sempre di più i brand internazionali che guardano con interesse alla Sardegna – sottolinea Morandi – l’iniziativa della Casa di moda francese fa seguito per esempio a quella di Brunello Cucinelli, che aveva ambientato interamente nell’isola il catalogo primavera-estate 2013”.