Châteaux & Hôtels Collection ha le idee chiare: entro il 2020 vuole raggiungere quota 1000 affiliati (oggi sono circa 520), di cui 650 in Francia e 350 nel resto d’Europa. L’obiettivo è stato espresso in occasione della convention annuale, che si è tenuta a Parigi, dal Presidente Alain Ducasse, che ha anche sottolineato la rilevanza della tecnologia, fondamentale sia per il raggiungimento degli obiettivi strategici sia per poter rispondere alle esigenze di una clientela sempre più selettiva. In tale ambito la novità più importante riguarda il sistema di prenotazione che, a partire dal prossimo anno sarà online, così gli albergatori potranno disporre di un’interfaccia in grado di gestire la loro distribuzione su tutti i segmenti di mercato. Novità anche per il sito chateauxhotels.com, verso il quale l’impegno è per un continuo miglioramento, della grafica e deella fruizione. Altrettanto importante è la comunicazione, che diventerà sempre più social: oltre a implementare l’attività sulla fan page Facebook, da novembre il brand sarà infatti anche su Instagram.
Ducasse ha poi ribadito la necessità della coesione tra albergatori associati. “Se si resta isolati si perde, ma se si gioca insieme si vince”. E sul principio del vincere insieme nel primo trimestre del 2016 il capitale di Châteaux & Hôtels Collection verrà nuovamente aperto agli affiliati, per consentire a nuovi membri della Collection di entrare nella governance diventando azionisti.