CheckMyBus il motore di ricerca per autobus leader nel mondo, ha lanciato la sua nuova app, sia per smartphone Android che iOS. Con corse in autobus disponibili in Europa, Nord e Sud America, Africa, Australia e Asia, gli utenti possono ora confrontare tra loro corse locali, nazionali ed internazionali con una sola applicazione.
Per effettuare una ricerca per una corsa in autobus, è possibile inserire la città di partenza manualmente oppure usare la posizione corrente per trovare le connessioni più vicine. Dopo aver inserito la destinazione che si vuole raggiungere, selezionato la data in cui si vuole viaggiare e il numero dei passeggeri, una volta trovata l’offerta si verrà reindirizzati al sito della compagnia autobus, dove prenotare il viaggio e comprare il biglietto.
Disponibile in italiano, inglese, spagnolo, tedesco e francese, l’app permette ai viaggiatori anche di scegliere tra diverse monete nazionali. Inoltre, anche se l’app offre innumerevoli collegamenti, una delle sue caratteristiche chiave è la possibilità di filtrare i risultati per restringere la ricerca, dall’orario di partenza e di arrivo, al prezzo e alla compagnia d’autobus.
Infine, l’app di CheckMyBus è in grado anche di confrontare diversi mezzi di trasporto, come aerei, treni e servizi di carpooling.