E’ partita la nuova partnership tra CheckMyBus e Kayak. In questo modo, gli utenti del motore di ricerca potranno trovare e confrontare milioni di connessioni per viaggiare in autobus attraverso 89 paesi in tutto il mondo. In particolare, con questa collaborazione Kayak permetterà di effettuare comparazioni tra le diverse tariffe su tutti i metasearch ad esso collegati, da SWOODOO a checkfelix, da momondo a Cheapflights, da Mundi a HotelsCombined.
“La nostra missione è di semplificare la mobilità in autobus. Collaborare con KAYAK significa rendere gli autobus più visibili ed aiuta inoltre ad aumentare la crescita della sostenibilità dei viaggi domestici e turistici. I nostri partner hanno accesso ad un canale aggiuntivo per aumentare le loro vendite online a nuovi clienti nazionali ed internazionali in tutto il mondo. Una maggiore visibilità degli autobus contribuirà a rendere i viaggi più green ed eco-friendly”, ha detto a questo proposito Marc Hofmann, ceo di CheckMyBus.
Diversi indicatori nel settore dei viaggi sembrano, infatti, prevedere che la mobilità ground, autobus inclusi, registrerà una crescita sostenuta grazie al numero di utenti sempre maggiore che decide di viaggiare in autobus.