San Luis Private Retreat Hotel & Lodges, il nuovo resort alpino di charme della famiglia Meister, aprirà il 3 dicembre sull’altipiano di Avelengo (Merano). Sviluppato a 1.400 metri di altitudine, intorno a un laghetto naturale, il San Luis è costruito seguendo rigorosamente le regole della bioarchitettura. È infatti stato realizzato con il legno Mondholz, lavorato seguendo i cicli lunari, e solo con materiali naturali quali ardesia, argilla per le pareti e legno di larice per le tegole. Per i suoi 26 chalet non sono stati usati metalli né chiodi o viti di ferro, e nemmeno per le 16 casette da fiaba, “sospese” sugli alberi a circa 5-10 metri da terra. Alcuni chalet hanno ampie terrazze e vista mozzafiato sulle montagne, ma tutti sono dotati di caminetti a legna, sauna privata e hotspot.
Ai fornelli del ristorante ci sarà lo chef stellato Arturo Spicocchi che sceglie per la sua cucina fra le oltre cento specie di ortaggi, frutti antichi ed erbe aromatiche, quest’ultime utilizzate anche per i trattamenti proposti nella SPA. Dalla sala piscina si può inoltre raggiungere la piscina riscaldata esterna e la Jacuzzi, collocata in mezzo al lago.
All’interno di questo bio-resort di lusso si trova anche una zona fitness, e ogni settimana verranno organizzate escursioni guidate in mountain bike, bici da strada o escursioni panoramiche. In inverno non mancheranno le attività dedicate allo sci di discesa e al fondo, racchette da neve, slittino, oppure pattinaggio sul laghetto ghiacciato.