Choice Hotels International (6.300 hotel e più di 500mila stanze nel mondo) è la prima società del settore a usufruire della nuova funzione per cellulari di TripAdvisor, Instant Booking. Attualmente in fase di prova, la funzione consente ai fruitori il completamento della prenotazione senza dover necessariamente uscire dall’applicazione o dal sito di Tripadvisor. Al termine della prenotazione, i clienti riceveranno via mail il numero di conferma come se avessero prenotato direttamente dal sito www.choicehotels.com o attraverso il numero verde disponibile tra i contatti. Inoltre, il servizio clienti di Choice Hotels rimarrà a disposizione dei propri clienti qualora necessiteranno di chiarimenti relativi alle prenotazioni. Superato il testo di prova, l’Instant Booking, il cui lancio è previsto nel corso dell’anno, sarà disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti.
“Choice Hotels sceglie per i suoi ospiti le migliori e più moderne soluzioni, garantendo metodi di prenotazione via cellulare sempre più flessibili”, afferma Robert Mc Dowell, Senior Vice Presidentdella divisione Marketing & Distribution di Choice Hotels International. “Per questa ragione, siamo orgogliosi di essere la prima catena alberghiera ad usufruire della Instant Booking di TripAdvisor, semplificando in questo modo il processo di prenotazione”.
Robin Ingle, Senior Vice President della divisione Advertising Sales di TripAdvisor, aggiunge “Siamo felici che Choice Hotels sia la prima catena alberghiera ad inaugurare la nuova funzione, Instant Booking”, “inoltre, attraverso questo connubio, gli ospiti potranno procedere con la prenotazione delle camere senza intercorrere in alcuna interruzione e, allo stesso tempo, potranno avvalersi anche del servizio clienti”.