Choice Hotels International ha annunciato oggi la transizione a ChoiceEDGE, nuovo sistema di prenotazione globale (GRS) che supporta oltre 6.800 proprietà Choice Hotels in tutto il mondo. La piattaforma ChoiceEDGE apre la strada al cambiamento di settore verso una comunicazione digitale globale accelerata e la personalizzazione dell’esperienza dell’ospite attraverso l’analisi dei dati.
La piattaforma gestisce tutta la distribuzione per Choice Hotels, ottimizzando tariffa, inventario, disponibilità, acquisto, prenotazioni per il sito web, le app mobili e i partner di distribuzione di terze parti.
Questo progetto di trasformazione, iniziato nel 2014, è guidato dal team di innovazione tecnologica di Choice Hotels, con sede a Phoenix, in Arizona, ed è un’iniziativa fondamentale come spiega il Presidente e CEO Pat Pacious, di recente nomina: “Negli ultimi dieci anni c’è stata un’esplosione di crescita nelle richieste e nelle vendite di viaggi a livello digitale in tutto il mondo. I vecchi sistemi di prenotazione del settore non sono progettati per gestire il volume e la velocità delle transazioni che vediamo oggi nello spazio digitale”,
Choice ha già installato più distributori sulla piattaforma avanzata. Traci Mercer, Senior Vice President, Global Lodging, Ground and Sea, di Sabre Travel Network, ha dichiarato: “Il nuovo sistema di prenotazione globale, choiceEDGE, permette a Choice Hotels e Sabre di ottenere una distribuzione uniforme con contenuti ampi e ricchi per i nostri acquirenti”.