Choice Hotels: i viaggiatori Usa aumenteranno le spese di viaggio nel 2017. Parigi meta top

Choice Hotel International
In base alla ricerca di Choice Hotel International, nel 2017 Parigi sarà la prima meta europea scelta dai viaggiatori americani. Che non faranno più vacanze, ma spenderanno di più

Nel 2017 gli americani incrementeranno le spese di viaggio. È una delle informazioni contenute nell’indagine annuale di Choice Hotel International, che individua anche le mete top: in Europa, Parigi è al primo posto, seguita da Londra e Roma.

Nel dettaglio, il 28% degli intervistati dice che viaggerà verso l’Europa nel 2017, mentre il 72% lo considera solo una possibilità. Le ragioni per fare il viaggio includono per il 75% un giro turistico, per il 43% il desiderio di immergersi nella cultura europea e per un altro 42% la voglia di sperimentare cibo e vino europei. Poco meno di un quarto (23%) vuole far visita a famiglia e amici. La permanenza del 44% è di una settimana, superiore per un altro 44%.

Ancora sul fronte delle destinazioni, i viaggi internazionali identificati come più desiderati sono l’Australia, il Sud America e Cuba.

Troppo occupati per viaggiare di più, gli americani pianificano comunque una spesa maggiore. Il budget per i viaggi di piacere, infatti, è superiore nel 42% dei casi rispetto a quello del 2016. Nell’anno da poco iniziato, la previsione di spesa è di 5.063 dollari, contro i 3.572 del 2016.