Nel 2017 gli americani incrementeranno le spese di viaggio. È una delle informazioni contenute nell’indagine annuale di Choice Hotel International, che individua anche le mete top: in Europa, Parigi è al primo posto, seguita da Londra e Roma.
Nel dettaglio, il 28% degli intervistati dice che viaggerà verso l’Europa nel 2017, mentre il 72% lo considera solo una possibilità. Le ragioni per fare il viaggio includono per il 75% un giro turistico, per il 43% il desiderio di immergersi nella cultura europea e per un altro 42% la voglia di sperimentare cibo e vino europei. Poco meno di un quarto (23%) vuole far visita a famiglia e amici. La permanenza del 44% è di una settimana, superiore per un altro 44%.
Ancora sul fronte delle destinazioni, i viaggi internazionali identificati come più desiderati sono l’Australia, il Sud America e Cuba.
Troppo occupati per viaggiare di più, gli americani pianificano comunque una spesa maggiore. Il budget per i viaggi di piacere, infatti, è superiore nel 42% dei casi rispetto a quello del 2016. Nell’anno da poco iniziato, la previsione di spesa è di 5.063 dollari, contro i 3.572 del 2016.