È il francese Christophe Mercier il nuovo General Manager del San Clemente Palace Kempinski di Venezia, il resort cinque stelle lusso situato sull’omonima isola privata nel cuore della laguna veneziana.
Mercier succede a Benedikt Jaschke che, dopo aver guidato la riapertura dell’hotel sotto il brand Kempinski lo scorso anno, è stato chiamato a ricoprire il ruolo di Vice President of Corporate Operations del gruppo.
Con oltre venticinque anni di esperienza nell’ospitalità di lusso, Mercier “approda” sull’isola di San Clemente dall’hotel parigino W Paris Opera che ha guidato dal 2013. Per il nuovo General Manager si tratta di un rientro sulla scena veneziana, dove era arrivato nel 2000 come Area Director of Sales & Marketing per il gruppo Starwood Hotels & Resorts. Dopo la nomina ad Area Director of Sales & Marketing nel 2003, diventa Resident Manager dell’hotel Danieli nel 2011.
“Sono felice di tornare ‘a casa’ a Venezia”, commenta Mercier. “E soprattutto sono entusiasta di unirmi alla famiglia Kempinski che, con i suoi 120 anni di storia, è un punto di riferimento nell’hotellerie di lusso. Il San Clemente Palace Kempinski è una realtà unica nel panorama dell’ospitalità veneziana e con l’incredibile team costruito lo scorso anno da Benedikt Jaschke punteremo proprio su questa unicità per promuovere il resort a livello internazionale”.
“Siamo soddisfatti di avere a bordo Christophe Mercier”, aggiunge Marcus van der Wal, COO del gruppo Kempinski. “La sua profonda conoscenza del mercato veneziano, l’esperienza maturata in ambito sales e marketing e una genuina passione per l’ospitalità di lusso saranno cruciali per lo sviluppo del San Clemente Palace Kempinski”.
Il resort riaprirà i battenti il prossimo 20 marzo.