Un agente di viaggio potrà essere il regista del prossimo spot Alpitour: è partito infatti il contest che mette in palio tre vacanze di una settimana in Polinesia, Messico o Santo Domingo agli agenti che realizzeranno il miglior video sulle disavventure di possibili “turisti fai da te”.
Il concorso è rivolto a tutti gli agenti che vogliano cimentarsi, con tablet o smartphone, nell’arte della sceneggiatura, girando un video divertente, ambientato nella propria agenzia. I video più belli e fantasiosi saranno poi premiati da una giuria che annuncerà i vincitori nel corso del mese di maggio.
“Attraverso questo semplice concorso – sostiene Alessandro Seghi, Direttore Marketing Alpitour – desideriamo far leva sull’estro e la creatività degli agenti di viaggi, molti dei quali ci hanno scritto subito dopo l’uscita degli spot, chiedendoci di ambientare le prossime produzioni nelle loro città e regioni. Siamo sicuri che emergeranno situazioni e idee simpatiche e, chissà, potrebbe essere un bel modo per le agenzie di farsi gratuitamente pubblicità, in tutti i sensi”.
Per partecipare al concorso è necessario collegarsi al sito http://www.ahiahiahi.it/ e caricare fino a 3 video, della durata massima di 60 secondi, entro il 29 aprile, unitamente al proprio codice agenzia.
Solo due limiti alla fantasia: le storie raccontate dovranno essere radicate nel proprio territorio mentre ogni video dovrà concludersi con l’inevitabile battuta dell’agente: “Turista fai da te? No Alpitour? Ahi ahi ahi!”
I tre migliori video saranno pubblicati sulla piattaforma Easybook a partire dal 9 maggio e potranno entrare a far parte della prossima campagna pubblicitaria Alpitour. Inoltre si aggiudicheranno 3 soggiorni di una settimana per due persone nelle seguenti strutture del gruppo:
1° classificato: Viaggidea Sofitel Moorea;
2° classificato: Francorosso SeaClub Viva Dominicus Palace;
3° classificato: AlpiBest Gran Bahia Principe Tulum.