La Spagna è una meta sempre più gettonata perché è costituita da un territorio in grado di offrire qualsiasi divertimento e attività ai turisti e ai viaggiatori. Mare, montagna, ottima cucina, incredibili strutture architettoniche, meravigliose costruzioni antiche e soprattutto numerose spiagge dove poter praticare surf e altri sport acquatici. Per godere al meglio delle bellezze naturali spagnole e ambientarsi sulle spiagge, è possibile seguire un corso o delle lezioni di spagnolo online. La lingua spagnola è molto simile a quella italiana e parlarla significa poter comunicare e conoscere la tradizione, i luoghi più belli e le persone. Ecco quali sono 5 itinerari in Spagna per gli amanti del surf.
Playa de los Lances a Tarifa. Nella zona di Tarifa (Cadice) la Playa de los Lances è perfetta per chi ha dimestichezza con la tavola e cavalca le onde a un livello esperto. La zona migliore dove praticare surf è situata nei pressi dell’Isola de Las Palomas, qui i forti venti danno vita a onde molto alte perché l’isola si affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico.
Caños de Meca. Questa spiaggia si trova a Cadice nel profondo sud della Spagna, regione Andalusia. Insieme a Playa El Palmar situata a pochi chilometri dalla stessa Caños de Meca, offre venti abbastanza forti per consentire anche ai principianti di praticare surf. È un luogo dove tranquillità e pace regnano sovrani, è possibile divertirsi sulla tavola gustando un bicchiere di sangria o una cerveza sulla spiaggia.
La storia del surf a Zarautz. Situato nei Paesi Baschi (nord della Spagna), Biarritz è la destinazione più famosa per chi ama praticare surf. Nei pressi di San Sebastiàn è possibile cavalcare le onde e sfidare tantissimi appassionati sulla spiaggia di Zarautz che si trova a Gipuzkoa. Questa è una delle spiagge più famose al mondo e anche fra le più grandi, dove surfisti provenienti da ogni nazione si sfidano, è possibile gareggiare a qualsiasi livello. Ogni anno a settembre si tiene la famosa competizione Rip Curl Pro Surf.
I 200 chilometri di costa delle Canarie. Le Isole Canarie offrono circa 200km di costa per gli amanti del surf. Le onde migliori si trovano a Las Palmas, precisamente nella zona di El Confital. Sull’isola di Lanzarote, a El Quemao, sono presenti fondali di roccia vulcanica e questo luogo è il sogno di ogni surfista esperto: sarà come andare sulle montagne russe. L’isola di Tenerife a El Socorro ospita allenamenti e gare fra gli amanti del surf, un luogo perfetto per chi ama cavalcare le onde senza paura.
Asturie, La Playa de la Grande. Ancora sulla costa settentrionale spagnola, la regione Asturie è un piccolo tesoro che conserva nel suo scrigno spiagge meravigliose circondate dal verde incontaminato della natura. Qui la cornice del tramonto è ornata da onde fortissime, perfette per gli esperti di surf. Fra le migliori spiagge dove cavalcare le onde, Playa de la Grande situata a Tapia de Casariego è la più gettonata. Consigliata soprattutto in estate perché è possibile trovare un clima perfetto.