Sono cinque i nuovi hotel della collezione di The Leading Hotels of the World: due negli USA, uno in Italia, uno in Svizzera e l’ultimo in Marocco. Il primo degli “americani” è il Battery Wharf Hotel. Affacciato sul porto di Boston rende omaggio alla storia marinara della città con un museo marittimo, spazi meeting esterni lungo la darsena e molo privato. Oltre a 50 fra camere e suite con vista sull’oceano o sulla US Coast Guard Station. Il secondo, The Knickerbocker si trova a New York. Un tempo conosciuto come 42nd Street Country Club, dove si incontravano Rockefeller e Fitzgerald, nonché casa d’elezione del tenore Enrico Caruso, oggi torna ai vecchi fasti grazie alle 330 camere e suite dai colori tenui e il bar panoramico con terrazza di 700 mq.
Il Gran Melia Roma Villa Agrippina, l’unico Luxury Urban Resort nel centro della Capitale, allude invece alle radici imperiali dell’albergo, costruito proprio sulla residenza della madre di Nerone. I cimeli archeologici scoperti durante la sua realizzazione sono esposti all’interno dell’albergo, ma le 116 camere e suite, alcune con giardino o terrazza privata, offrono un ambiente decisamente moderno. Diversa atmosfera per il Park Hotel Vitznau: con oltre un secolo di storia è il luogo ideale per scoprire la Svizzera centrale, poiché si trova sul lago di Lucerna. Ristrutturato e riaperto nella primavera del 2013, dispone di 47 suite tematiche suddivise tra Wine & Dine, Art & Culture e Health & Wealth. Due ristoranti stellati e sei cantinette con circa 32.000 bottiglie ne fanno il luogo adatto per gli amnati del buon bere e della buona cucina.
L’ultimo, ma non il meno affascinante, è il Royal Palm Marrakech. Immerso in un giardino di 231 ettari di palme, ulivi e aranci dà le spalle alla carena dell’Atlante e dispone di 134 suite e ville dai toni caldi che evocano le sfumature del deserto.