Sono 5 i viaggi a tema negli Usa, ma con guide d’eccezione, proposti per l’estate 2017 di Alidays Travel Experiences. Tour esclusivi che soddisfano anche i viaggiatori più esigenti, perché oltre a poter conoscere da vicino gli aspetti più autentici dei territori visitati, il vero valore aggiunto è la presenza di un accompagnatore d’eccezione, che contribuisce a rendere memorabile l’esperienza,
Come In viaggio nel Far West, che dal 19 al 30 giugno permette di scoprire la California e i grandi canyon, tra i deserti tutelati dai Parchi Nazionali, le metropoli, i villaggi nativi e gli insediamenti della frontiera. Oppure Eclissi USA 2017, che dal 12 al 25 agosto in compagnia di Riccardo Vittorietti, del Planetario di Milano, accompagna i viaggiatori ad assistere alla spettacolare eclissi totale di sole prevista per il 21 agosto (e non visibile in Italia), e attesa da 46 anni. Il cono d’ombra attraverserà infatti tutti gli Stati Uniti d’America.
Tra i tour esclusivi di Alidays Travel Experiences non manca il Tour completo West USA, un ricco programma che dal 15 al 25 agosto porta alla scoperta delle mete imperdibili del West, attraverso California, Nevada, Utah e Arizona, accompagnati da un tour leader esperto sulla destinazione. Ma anche New York & Boston EcoFriendly (6/14 settembre), con Nicola Molino, insegante di kriya yoga, perfetto per chi desidera vivere otto incredibili giorni all’insegna del relax e dell’anima più green degli USA.
L’ultima proposta di Alidays Travel Experiences è Viaggio nella Real America (8/23 settembre), con Olga Mazzoni, presidente Visit USA in Italia e rappresentante di Rocky Mountain International. Il tour nella Real America si snoda tra le meraviglie naturalistiche e la cultura western di Colorado, Wyoming, Montana e South Dakota. Alla scoperta delle Rocky Mountains e altri luoghi al di fuori dagli itinerari tradizionali.