Non solo moda a Milano. In questi giorni si sta infatti tenendo nella Metropoli lombarda la Social Media Week, format internazionale nato nel 2009 a New York grazie all’idea di Crowdcentric, che si occupa di media sociali ma anche di tutto quello che si fa sul Web. Oltre che a Milano, l’evento si sta svolgendo in contemporanea in altre setto città del mondo: Amburgo, Bangalore, Baltimora, Copenhagen, Lagos, Tokyo e l’immancabile New York.
Oltre 60 gli eventi in calendario, con ogni giorno alcune aggiunte, contro i 40 dell’anno scorso. Il direttore dell’edizione italiana Gianfranco Chicco.Hagakure, punta a replicare i numeri dello scorso anno, ovvero 10 mila partecipanti, circa 40 mila utenti in streaming e centinaia di migliaia di cinguettii e post su FaceBook.
Il tema di quest’anno è “The Future of Now: Vivere Connessi”, che ha attirato 8 importanti aziende come sponsor, tra cui diverse new entry. Si tratta di Nokia, il principale sponsor che viene da un grande successo sul mercato italiano dei suoi Smartphone equipaggiati dal sistema operativo di casa Microsoft, Tim e Philips, come main partner, Coca Cola Italia, Widiba, Microsoft, Yahoo e Europ Assistance, in qualità di partner. Tra i media partner Corriere della Sera, Mondadori, Wired, Radio Deejay, Zero, Ebuzzing, Spam Magazine e TVN. A questi si aggiungono i community partner Igers Italia, Airbnb e Talent Garden e il technical partner Nescafé Dolce Gusto.
L’evento si conlude il 21 febbraio. Per partecipare, qui trovate il programma , se invece non potete farlo di persona ma lo volete seguire comunque, qui la diretta streaming oppure la diretta Twitter.
Per un riassunto esaustivo, ma rigorosamente in 140 caratteri, vi suggerisco le Storify di Wired: