Alla vigilia della stagione estiva – la prima apertura avverrà il prossimo 31 marzo con il Glam Village Desenzano – Club del Sole ha presentato la sua nuova identità di marca, il nuovo posizionamento strategico, tag-line e logo.
A quasi 50 anni dalla sua nascita, l’operatore ha deciso di richiamarsi fin dal logo al nuovo posizionamento strategico: i quattro elementi dell’esperienza Club del Sole si fondono, quindi, in una forma perfetta ed eterna come il cerchio, in cui la natura campeggia al centro e sprigiona le altre tre dimensioni di una vacanza ideale: il mare, la spiaggia, il sole.
“Crediamo che la vacanza non sia altro da noi, ma la dimensione di noi stessi al nostro meglio. Un luogo e un tempo in cui i nostri tratti essenziali vengono amplificati perché posti nelle migliori condizioni di esprimersi, senza le sovrastrutture dettate dai ruoli e dalle maschere che ogni giorno indossiamo. La vacanza, soprattutto in era post pandemica, diventa allora una presa di consapevolezza da traslare nella vita di tutti i giorni”, commenta Francesco Giondi, ceo di Club del Sole.
Non solo. “La nuova tag-line ‘La vita, come dovrebbe essere sempre’ è la nostra promessa e l’ispirazione che muove ogni giorno ogni nostra decisione”, aggiunge Angelo Cartelli, direttore Generale di Club del Sole. “È una cultura aziendale definita e condivisa, che ci guida costantemente: dall’individuare nuove location, alla formazione del personale, fino alla continua riformulazione dell’offerta perché ci mettiamo sempre in ascolto del cliente e del suo io più vero e profondo”.
Per quanto riguarda le aperture, è previsto per la metà di aprile il blocco di aperture più importanti; saranno infatti ben 8 i villaggi che daranno il benvenuto ai vacanzieri a partire dal prossimo 14 aprile. Si segnalano già disponibili per il soggiorno nel weekend di Pasqua le strutture Pineta Family Camping Village, Sole Family Camping Village, Rivaverde Family Camping Village, Adriano Family Camping Village, International Riccione Family Camping Village, Spina Family Camping Village in Emilia Romagna oltre a Orbetello Family Camping Village e Italia Family Camping Village Viareggio in Toscana. Nel mese di maggio completeranno il ciclo di apertura tutti gli altri villaggi secondo un calendario fitto di inaugurazioni. Si inizierà il 5 maggio con Vigna sul Mar Family Camping Village a cui seguiranno il 12 maggio Jesolo Mare Family Village, Marina Julia Family Camping Village, Stella del Mare Family Camping Village. Il successivo giovedì 19 maggio sarà la volta di Marina Family Village, International Italia Family Camping Village, La Risacca Family Camping Village e Stork Family Camping Village. Da ultimi ma non meno importanti e apprezzati dai clienti, riapriranno i battenti il 26 maggio Pini Beach Village e Romagna Family Village.
Tra le novità attesa per il 2022, la possibilità per gli ospiti di trovare nei villaggi Club Del Sole nuovi servizi digital, primo su tutti la nuova app Club Del Sole. Sull’applicazione saranno disponibili tutte le informazioni sui luoghi da visitare o nuove esperienze da fare, prenotare i servizi di ristorazione, take away e delivery, visionare e iscriversi ai vari programmi ed eventi organizzati dall’animazione, partecipare ai giochi a premi per vincere i gadget Club Del Sole, fino a gestire ancor più digitalmente “My Smart Cash” direttamente.
Inoltre, tutti i siti Club del Sole (Corporate e dei singoli Villaggi) sono stati riprogettati per comunicare meglio l’offerta del Gruppo e rendere il processo di prenotazione online ancora più immediato, grazie ad un sistema di booking di ultima generazione e completamente personalizzato. Una connessione stabile e a massima copertura diventa essenziale nei villaggi di Club Del Sole che offrono aree di lavoro “Smart Working”.