E’ pronto per partire l’investimento su Riccione da parte di Club del Sole. Al centro del progetto il restyling dei due complessi Family Camping Village Romagna e International Riccione e, grazie all’accordo con il Comune di Riccione, la riqualificazione del primo tratto di Viale Torino e la realizzazione del parcheggio pubblico lungo la ferrovia.
L’investimento consentirà lavori di ristrutturazione su di un’area complessiva di 270mila metri quadri e porterà alla creazione di 7mila posti letto, piscine, parchi acquatici, un teatro all’aperto e 300 posti di lavoro. Il verde, in particolare, è protagonista dell’intervento e si prevede la piantumazione di oltre 1.000 alberi per ricreare un polmone naturale.
Importanti anche gli interventi destinati alla rigenerazione urbana di viale Torino in corrispondenza dei due complessi di Club del Sole che, nello specifico, porteranno alla cessione di aree attrezzate per creare passeggiate pedonali e piazze caratterizzate da una forte presenza di verde pubblico, piste ciclabili, parcheggi e soluzioni urbanistiche per migliorare la viabilità dell’area.
“Vede la luce un percorso sinergico con il Comune di Riccione cominciato cinque anni fa e ispirato fin dall’inizio dalla volontà di creare una continuità osmotica tra le nostre due strutture e il lungomare di Riccione. La storia di Club del Sole è profondamente radicata nel territorio romagnolo, un nuovo capitolo così importante non poteva che essere scritto qui“, ha detto Riccardo Giondi, Presidente di Club del Sole. “Con la riqualificazione dei Romagna Family Camping Village e International Family Camping Village portiamo a Riccione l’evoluzione della vacanza outdoor e la grande trasformazione che ha vissuto negli ultimi anni”.
“Esperienza, serietà e grande professionalità, un esempio di imprenditoria romagnola di grande livello con la quale la collaborazione tra pubblico e privato si concretizza in un’opportunità per il nostro territorio”, ha aggiunto Renata Tosi, Sindaco di Riccione.