Webitmag - Web in Travel Magazine

Club Med: avanti, c’è posto. Al via la stagione del reclutamentoERT

Due i momenti di reclutamento previsti dal Tridente: a febbraio e tra maggio e giugno

Conta oltre 23.000 persone impiegate nei suoi villaggi in tutto il mondo, ma ne vuole assumere ancora. Per la stagione primaverile ed estiva Club Med sta cercando 2.300 G.O. e G.E. per i suoi 26 villaggi in Europa, Africa, Medio Oriente. Il reclutamento è partito dal mese di febbraio, per attirare 1.300 professionisti che lavoreranno nei villaggi che apriranno in primavera, ma una seconda sessione di selezione avrà luogo tra maggio e la fine di giugno, al fine di colmare i 1.000 nuovi posti per i villaggi estivi la cui apertura è a maggio.

Per la stagione primavera-estate il 55% delle opportunità riguarda i posti hôtelier, in particolare della cucina (commis de cucina, demi chef di partita, capo partita, sous-chef), del bar e del ristorante (maitre di sala, barman, conseiller en vin e altro.), dell’housekeeping/reception (governanti, receptionist) o ancora nell’hôtellerie di lusso per i villaggi Club Med Exclusive.

Il 45% dei posti disponibili va dai profili loisir legati all’infanzia, agli sport terrestri e nautici, agli eventi, la vendita o del benessere. Club Med cerca inoltre professionisti nel campo tecnico e di supporto (manager in finanza, risorse umane, hôtellerie). Il reclutamento avverrà principalmente sui canali digitali, il sito internet e i social network. I candidati verranno preselezionati e in seguito convocati in sessioni di reclutamento nei loro Paesi di residenza.