Primo resort costruito ai Caraibi nel 1976, il Club Med Cancún Yucatán inizia la sua seconda vita, dopo un integrale restyling, con lavori avviati nel 2013. La location è unica per la destinazione: distante dalla città e immerso in una riserva naturale protetta di 9 ettari, il Resort si estende tra le acque turchesi del mar dei Caraibi e le mangrovie. Il nuovo design del resort (firmato da Marc Hertrich e Nicolas Adnet) si è ispirato alle diverse culture presenti e passate (spagnola, maya, messicana): “È un’avventura creativa straordinaria, in un paese dalla ricchezza estetica unica, tanto per il suo passato quanto per le sue caratteristiche attuali. Un sito favoloso, lontano dal rumore della città, in cui i diversi influssi possono coesistere in perfetta armonia tra le mangrovie e il mare turchese”, spiegano i due architetti.
L’architettura delle 436 camere, ripartite in bungalow, evoca quella delle tradizionali haciendas messicane; le stanze hanno vista mare panoramica, con terrazza o balcone, di fronte alla spiaggia. Proprio di fronte alla barriera corallina è stato creato il nuovo spazio Cinque Tridenti Jade ospita, con 18 Suite vista mare, tutte con balcone o giardino privato. Questo spazio riservato offre un servizio conciergerie, una lounge con servizio bar e champagne servito la sera, e una piscina a sfioro privata. I clienti beneficiano di servizi esclusivi, come il room service per la prima colazione o la prenotazione prioritaria ai ristoranti.
Con le sue nuove 60 Camere Famiglia, di cui trenta Club Famiglia di 50 m2 e trenta Deluxe Famiglia di 63 m2, il Resort è ideale per una clientela familiare. Il nuovo Petit Club Med accoglie i bambini dai 2 ai 3 anni: all’interno di un ambiente dai colori scintillanti e decorazioni ispirate al mondo dei pirati, i più piccoli possono pitturare, nuotare, travestirsi, giocare e cantare!.Al Mini Club Med, i bambini dai 4 ai 10 anni imparano a cucinare piatti deliziosi, esprimono la loro creatività attraverso workshop artistici e si scatenano con le lezioni di Zumba.