Decolla la partnership commerciale fra Coca Cola e Alitalia. Nei prossimi anni, i due brand saranno compagni di viaggio: sulle tratte della compagnia aerea, infatti, salgono alcuni tra i principali prodotti a marchio The Coca-Cola Company. L’accordo vuole sviluppare una strategia che prevede attività promozionali congiunte, concorsi a premi per i consumatori e una comunicazione sinergica, tra cui l’allestimento nelle aree Vip delle lounge Alitalia e la produzione di materiale di comunicazione comune. “Sia Alitalia che Coca Cola sono sinonimo di eccellenza” ha detto il vicepresidente Marketing Alitalia, Marco Martinasso, come scrive l’Ansa. “I valori che ci accomunano sono la voglia di creare, per i nostri clienti, un’esperienza che sia di piacevole soddisfazione. Chiaramente lo facciamo in modo diverso: Alitalia ha come obiettivo cardine, soprattutto in questo percorso di rilancio che è iniziato col 2015, il saper offrire un servizio ancora migliorativo ai propri passeggeri, con una connettività e capacità di raggiungere destinazioni che prima non servivamo. Coca Cola è un brand che, come stiamo cercando di fare noi, ha saputo trasferire messaggi in maniera rapida e veloce, sapendo sposare anche quelle che sono le esigenze dei singoli Paesi, in termini di offerta”.