Serata glamour ieri sera a Palazzo Montemartini di Roma targata Club Med, insieme ai partner Etihad Airways ed Ente del turismo di Abu Dhabi. Un’occasione per presentare alle migliori agenzie di viaggi romane e alla stampa le novità in casa Med, di cui abbiamo già ampiamente parlato come le ville di Finolhu o il villaggio cinese Dong’Ao, ma anche la strategia invernale che vede sempre di più viaggi combinati e superpersonalizzati grazie all’utilizzo di voli di linea di compagnie dall’ampissimo network. Come Etihad appunto. Ad Abu Dhabi, ad esempio, il Med per i voli in prosecuzione per l’Oriente propone 4 hotel, “da un giorno a una settimana di soggiorno, compreso di transfer con auto di lusso e altri servizi a scelta del cliente” fa sapere il team romano di Gino Andreetta, amministratore delegato di Club Med Italia anche lui presente alla serata insieme a Giorgio Trivellon, responsabile vendite dell’operatore. “Siamo ottimisti sul futuro, perché dopo un buon inverno scorso e un’estate piuttosto piatta, vediamo quest’inverno con buone prenotazioni – dice Andreetta -. Credo che in Italia abbiamo toccato il fondo (sono stati circa 30 mila gli italiani che hanno viaggiato con il Med nel 2013, ndr) e ora stiamo risalendo. Stiamo sicuramente meglio del mercato francese, per noi molto importante, che è a un meno 8/9% e che chiuderà l’anno probabilmente a un meno 10%”.
Un inverno che punta come sempre molto sulla neve, grazie anche all’apertura del nuovo concept club Val Thorans Sensations, e sui combinati: “Abu Dhabi per chi vola Etihad o Dubai per chi vola Emirates (stasera vi sarà una serata simile a Milano con l’ente del turismo di Dubai e con Emirates, ndr) per le Maldive o l’Oriente, ma anche Shanghai per chi vuole visitare il nuovo Dong’Ao Island in Cina o Bangkok, dormendo al The Peninsula ovviamente, per chi soggiorna al Club Med di Phuket, nella baia di Kata” fanno sapere dal Med. Il tutto a tariffe super speciale grazie a First Minute Booking, il metodo di advanced booking di casa Med, per prenotazioni fatte entro il 22 ottobre.
Alla serata erano presenti anche Eleonora Carruolo, Trade & mice Promotion Excetive Italy di Abu Dhabi Tourism & Culture authority che ha sottolineato le attrattive, e le continue novità in arrivo, dell’emirato sul Golfo, Cristiano Plassino Ripa di Etihad, che ha sottolineato il successo del volo giornaliero da Roma partito solo lo scorso 15 luglio e ha presentato le classi del vettore, anche la incredibile Residence Class, un appartamento da tre stanze, che si trova sugli A380 del vettore e il padrone di casa Maurizio Cennamo, Cco di Ragosta hotels, la catena del lusso italiana di cui fa parte Palazzo Montemartini .