Combotour presenta agli agenti di viaggi il suo prodotto dedicato al Centroamerica. L’evento si svolgerà a Saronno, lunedì 16 aprile alle ore 20:00 allo Starhotels Grand Milan, in collaborazione con CATA, l’Agenzia di Promozione Turistica del Centroamerica.
L’operatore ha lanciato la nuova programmazione dedicata al Centroamerica – si trova nel catalogo “Americhe” e naturalmente online – con itinerari che toccano tutti i sette Paesi del Centroamerica, Guatemala, Honduras, El Salvador, Nicaragua, Costa Rica, Belize e Panamà.
“Ritengo che questa area di mondo possa rappresentare una delle destinazioni del futuro, soprattutto per quella fascia di viaggiatori interessati alle tematiche ambientali, all’ecoturismo e alla salvaguardia delle comunità locali” ha dichiarato Marco Meneghetti, che insieme ad Anna D’Oriano, è titolare dell’operatore.
Per il Centroamerica, Combotour propone diversi itinerari classici, come “Costa Rica – Pura Natura” di 8 giorni oppure “Nicaragua Experience” di 15 giorni, ma anche tour che abbinano più Paesi centroamericani, come “Nicaragua, Costa Rica e Panama” e ancora “El Salvador, Guatemakla e Copan, in Honduras”.
Ma il prodotto innovativo di Combotour sul Centroamerica riguarda le due linee di viaggi esclusivi dell’operatore, “Vivi come i locali”, esperienze di turismo responsabile, e “Zaino in spalla”, per viaggiatori autonomi che però vogliono alcuni servizi garantiti.
Si trata di tour solo land che non includono i voli da e per l’Italia. “Anche questa è un’opportunità per le agenzie che vogliono costruire un pacchetto e che possono scegliere in autonomia la soluzione di volo più adatta al cliente” – conclude Meneghetti.