Con il Campania Express ogni giorno da Napoli a Sorrento

Arriva il Campania Express, un treno dedicato ai turisti che vogliono raggiungere Sorrento, non disdegnando una tappa anche ad Ercolano e Pompei. Promosso e finanziato dalla Regione Campania, il nuovo servizio comincerà ad operare sabato 23 maggio e sarà attivo fino al 15 ottobre. Campania Express prevede sei corse giornaliere, che si aggiungono al servizio ordinario dell’ Ente Autonomo Volturno (Eav) di Napoli (la storica Circumvesuviana), tre di andata e tre di ritorno di cinquanta minuti l’una, con partenza da Napoli Porta Nolana e fermate intermedie di Napoli Garibaldi – Ercolano Scavi – Pompei Villa dei Misteri – Sorrento. Il treno, allestito con grafica Campania>Artecard, è dotato di 144 posti, oltre ad altri 4 posti per diversamente abili.
Ai turisti sarà consentito di scegliere e prenotare in anticipo il posto a sedere attraverso le piattaforme web: www.campaniartecard/grandtour, www.eavsrl.it e il call center di Campania>Artecard, numero verde 800 600 601, per cellulari o dall’estero + 39 0639967650.

Al binario di partenza e a bordo del Campania Express, sarà garantito dalla Scabec un servizio di accoglienza e promozione con personale specializzato nell’assistenza turistica, plurilingue, che potrà fornire tutti i dettagli sulle località turistiche che interessano la linea Napoli/Sorrento, sul programma di eventi della proposta “Viaggio in Campania. Sulle orme del Grand Tour” e sugli altri principali appuntamenti in Campania.

Il costo del biglietto è di 15,00 euro ed è acquistabile presso gli uffici URP informazioni dell’EAV di Piazza Garibaldi e Porta Nolana, e gli infopoint Campania>Artecard presso la Stazione Centrale e l’aeroporto di Capodichino. Per i possessori di Campania>Artecard il biglietto avrà il costo di 10,00 €euro. Il biglietto consente il viaggio di andata e ritorno, con la possibilità di fermarsi in una stazione intermedia e riprendere un treno Campania Express successivo. Offre inoltre un servizio di navetta bus per trasportare i turisti giunti a Sorrento nei diversi alberghi della zona.

Il treno di proprietà EAV è un Metrostar dotato di climatizzazione automatica e un sistema di videosorveglianza integrato per garantire la sicurezza dei passeggeri, abbinato ad un sistema di citofoni di emergenza che permette di chiamare direttamente dal veicolo il Centro Operativo per la Sicurezza.