Webitmag - Web in Travel Magazine

Con Jollyticket.com chi prenota vince!ERT

Alla presentazione di Jolly ticket.com, da sinistra a destra il ceo Walter Magnano San Lio, Roberta Milano, Francesca Benati, Amadeus, e il conduttore Roberto Rasia Dal Polo.

Olta. Cento per cento italiana. E con il supporto tecnologico di Amadeus. Mischiate questi fattori e, come in una mano di dadi, lanciateli su un panno verde, dove, alcuni fortunati clienti, potranno vincere il viaggio prenotato grazie a un sistema di instant win. Questi i punti salienti di jollyticket.com, il nuovo portale di viaggi con sede a Catania presentato oggi nella lounge dell’hotel Armani di Milano.

“Siamo una olta, un brand che si e sviluppato all’interno del gruppo Altrameta. Con la classica offerta di una olta con in più un dynamic packaging evoluto in arrivo- spiega Walter Magnano San Lio, founder e Ceo di jollyticket.com -.  L’abbiamo lanciato nel maggio di quest’anno ma il progetto è iniziato nel 2001, con il coinvolgimento di Amadeus partito nel 2012″.

Amadeus che, appunto, si è trovato di fronte la sfida, non solo di creare una piattaforma avanzata che integrasse le varie proposte che la nuova olta made in Italy al 100% vuole proporre, e che la differenziasse dalle altre, “e credo che ci siamo riusciti” commenta una soddisfatta Francesca Benati, Amministratore Delegato e Direttore Generale del colosso europeo delle prenotazioni, ma anche quello di inserire al momento del click per l’acquisto una algoritmo per l’instant win, prima che si arrivasse alla transazione, perché poi, per la legge italian, non è più possibile rimborsare i soldi spesi con un gioco; “un algoritmo inventato da due giapponesi e poi certificato in Australia” sottolinea Magnano San Lio.

“Grazie ad Amadeus  abbiamo creato un meccanismo facile, trasparente e chiaro per prenotare un viaggio, con in più la possibilità di vincerlo con un sistema controllato dal Ministero dello Sviluppo Economico – dice Magnano San Lio -. Basta registrarsi, procedere alla prenotazione del prodotto di viaggio e, al momento della conferma della transazione, decidere se partecipare al sistema di Instant Win scoprendo se sono stati vinti i servizi e i biglietti che si stavano acquistando”. E di vincitori ce ne sono già. E parecchi. Basta controllarli sulla pagina Facebook di jollyticket.com.

“Non mi prendo i meriti di questa partenrship perché quando sono arrivata in Amadeus circa un anno fa l’accordo era già esistente, però mi sono appassionata subito al progetto – dice Benati -. Provengo da una olta (lastminute.com, ndr) e so quanto è difficile lavorare su qualcosa di nuovo. E jollyticket.com lo è. Con in più il fatto di essere un’impresa 100% italiana”.

La strategia di crescita del portale, oggi disponibile in italiano e inglese, prevede ’estensione a tutte le lingue europee principali, la completa fruibilità da tutti i device mobili e lo sviluppo di una app per i principali sistemi operativi. Jollyticket.com, inoltre, affiancherà il viaggiatore durante il percorso di realizzazione del pacchetto di viaggio con un Blog dove è possibile consultare le esperienze di chi ha già visitato le destinazioni scelte, condividendo le proprie.