Si è conclusa oggi la 19a edizione di FareTurismo, appuntamento nazionale dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche. Si tratta della settima volta a Roma dopo 11 a Salerno e una a Milano: un appuntamento che ha ricevuto il gradimento di circa 6000 visitatori accreditati.
L’evento, ideato e organizzato dalla Leader srl, ha visto alternarsi sul palco circa 70 relatori ed esporre 32 aziende. Altre 24 realtà del turismo sono invece arrivate per fare recruiting e selezionare i propri candidati per oltre 200 posizioni lavorative aperte.
9 invece le startup presentate: ArcheoArt Basilicata, CLOE Cilento Land of Experiences, Discoverage, Foody, Instaroom.it, La “Guida Magica”, Mapsoo, Terre del Tufo Travel & Tours e Xenìa: una “ricetta” di Dieta Mediterranea per il turismo sostenibile.
Il Direttore Ugo Picarelli ha commentato: “Anche quest’anno FareTurismo ha rinnovato l’impegno ad accompagnare i giovani ad esprimere il proprio potenziale indirizzandoli alle nuove opportunità di formazione e di lavoro nel turismo. Da questa edizione è emersa l’idea di far nascere un board presso il MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per assicurare un percorso formativo di alto livello, un tavolo che rappresenti Università, Scuole e Imprese per fare dell’Italia un polo di eccellenza per la formazione del settore”.