Confcommercio, IHF è la più innovativa nel turismo

Il team IHF - Italian Hotels & Friends. Al centro, il presidente Emanuele A. Bonotto
Il team IHF - Italian Hotels & Friends. Al centro, il presidente Emanuele A. Bonotto

Secondo Confcommercio IHF – Italian Hotels & Friends è l’azienda più innovativa del settore turismo del 2016. La rete di strutture alberghiere indipendenti 100% Made in Italy ha vinto il Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio all’interno della categoria Turismo. Il Premio viene assegnato alle migliori esperienze d’innovazione individuate tra quelle premiate nelle competizioni a carattere nazionale organizzate nei settori dell’industria e servizi, dell’università, della pubblica amministrazione e del terziario. E Confcommercio ha scelto di premiare il progetto IHF per aver sviluppato la prima rete italiana di strutture alberghiere, di piccole e medie dimensioni, condotte da giovani e a gestione familiare, caratterizzate da un forte radicamento sul territorio e dalla condivisione di campagne promozionali anche sui social. Ulteriore punto a favore di IHF l’offerta di pacchetti clienti e scontistica dedicata anche ai dipendenti delle strutture coinvolte.

“La nostra è una realtà molto giovane, nata da pochi mesi  che sta muovendo i primi passi e, soprattutto, che crede fortemente nel proprio mestiere – spiega Emanuele A. Bonotto, President e Co-founder di IHF – Innovazione, infatti, non necessariamente fa rima solo con tecnologia; innovazione è anche il ritorno al passaparola per promuovere la vera ospitalità italiana fatta di alloggio, ma anche di esperienze alla scoperta delle destinazioni di riferimento”.

Le strutture che attualmente fanno parte di IHF sono sette e sono situate in Lombardia, Sardegna, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Umbria e Marche. L’obiettivo è quello di continuare a crescere ampliando la rete con nuove realtà affiliate. Che condividano il medesimo spirito (italiano) di accoglienza.