Webitmag - Web in Travel Magazine

Confcommercio premia ViaggiArtERT

Confcommercio premia ViaggiArt come la migliore startup italiana del turismo. Il Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio è stato attribuito a questa realtà calabrese che si occupa di valorizzazione culturale e turistica. ViaggiArt ha sviluppato un’app che permette agli utenti di scoprire beni culturali e paesaggistici, monumenti e servizi turistici (mostre, convegni, concerti e incontri) promossi nelle vicinanze della propria posizione geografica. Perché dopo avere geolocalizzato la posizione dell’utente, l’app scarica immediatamente gli attrattori culturali presenti in un raggio di pochi chilometri.

Il Premio, come riferisce Ansa, è assegnato alle migliori esperienze d’innovazione individuate tra quelle premiate nelle competizioni a carattere nazionale, organizzate nei settori dell’industria e servizi, dell’università, della PA e del terziario. Quest’anno il premio si è concentrato sui settori Commercio, Ict, Service design e Turismo, categoria nella quale ViaggiArt ha ottenuto il riconoscimento. 
Si tratta di “un premio soprattutto alle bellezze dell’Italia – commenta Giuseppe Naccarato, fondatore di ViaggiArt insieme a Stefano Vena – noi non facciamo altro che valorizzare quello che c’è già, grazie al lavoro di un ottimo team di collaboratori”, che si impegna per dare voce alla bellezza del nostro Paese.