Webitmag - Web in Travel Magazine

Congressuale: presentato a Francoforte il logo Tuscany MICEERT

Toscana Promozione Turistica e Destination Florence CVB hanno presentato oggi alla Imex Frankfurt 2018 il nuovo marchio Tuscany MICE (Meeting, Incentive, Congress, Event) Il lancio, avvenuto davanti a un pubblico di giornalisti specializzati e buyer internazionali, si inserisce nel percorso di rinnovamento del settore dell’Industria dei Meeting in Toscana intrapreso a gennaio di quest’anno da Toscana Promozione Turistica in partnership con Convention Bureau di Firenze. Una partnership pensata per favorire e potenziare la promozione delle principali destinazioni in Toscana, perfette per il turismo MICE.

«Il turismo MICE – ha dichiarato Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica, durante la presentazione – ha un valore di oltre € 993.000.000 e rappresenta il mercato più sviluppato per il turismo d’affari. Grazie a questo nuovo progetto stiamo lavorando per creare, in Toscana, una business unit dedicata al turismo MICE. Crediamo che la collaborazione con Destination Florence CVB migliorerà notevolmente i canali di vendita e supporterà la valorizzazione della nostra destinazione anche in questo settore».
Grazie a questo nuovo ruolo, Destination Florence CVB attingerà al suo know-how per promuovere tutti i benefit che la Toscana può offrire a che la sceglie per organizzarvi conferenze o eventi aziendali. Toscana Promozione Turistica considerava infatti necessaria una nuova brand identity per mostrare la Toscana da una diversa prospettiva: come una regione dove gli affari sono un piacere.

«La Toscana vanta 284 sedi ideali per conferenze, eventi, incentive e lanci di prodotti, di cui 3 centri congressi, 36 altre sedi e 199 hotel per conferenze – ha dichiarato Carlotta Ferrari, direttore di Destination Florence CVB – A gennaio siamo stati nominati da Toscana Promozione Turistica per lo sviluppo del suddetto progetto e ne siamo molto orgogliosi. Supporteremo la destinazione con il nuovo marchio Tuscany MICE».