Continua la crescita di CartOrange: +15% nel 2015, +50% negli ultimi 3 anni

Giampaolo Romano alla Convention CartOrange.

Un giro d’affari cresciuto del 15% nel 2015, e un aumento che dal 2012 al 2015 è arrivato al 50,2% in più. Questi i risultati di CartOrange, che a questi numeri somma il traguardo dei 450 consulenti di viaggio del proprio network. L’azienda specializzata nella vendita diretta di viaggi su misura ha presentato i dati economici 2015 durante l’annuale convention, a cui era presente anche l’Ente del Turismo di Israele.

Per l’occasione sono stati lanciati nuovi servizi ed esperienze caratterizzati da una personalizzazione continua. E una delle novità presentate da CartOrange per i prossimi mesi riguarda un set di servizi ed esperienze fruibili alla partenza, durante la vacanza e al ritorno, da associare ai viaggi prenotati. “In un contesto difficile per il turismo organizzato noi siamo cresciuti puntando su tre fattori chiave: esperienze, consulenza e personalizzazione – afferma Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange – La figura del consulente di viaggio si conferma la più adatta a interpretare le esigenze di una clientela che non si accontenta più del fai da te o del pacchetto, ma chiede di essere seguita e coccolata prima, durante e dopo il viaggio”.

Per quanto riguarda destinazioni e itinerari, CartOrange punta da sempre su una proposta di qualità, anche con mete al di fuori dei circuiti più battuti, sempre con un occhio alla scoperta della cultura, della storia e della natura dei luoghi attraverso esperienze particolari. In questa tendenza si inserisce la partnership con l’Ente del Turismo di Israele, che ha illustrato la propria programmazione ai 200 delegati CartOrange.

La convention 2015 di CartOrange è stata però anche un momento per celebrare i consulenti di viaggio con la premiazione dei migliori, suddivisi per provenienza geografica e categorie di vendita. Ora CartOrange guarda avanti, e per il 2016/2’17 intende inserire 150 nuovi consulenti nel suo network. A cui offire aggiornamento professionale continuo e strumenti di vendita pensati per anticipare le tendenze del mercato.