Si è tenuta a Ischia dal 24 al 27 Ottobre la Convention autunnale del Gruppo Frigerio Viaggi, che ha riunito oltre 50 agenti, affiliati e Travel Planner in rappresentanza della rete, in collaborazione con Costa Crociere, Ergo Assicurazioni, Expedia, Imperatore Travel World e Viaggi dell’Elefante. Un week-end lungo che ha visto l’alternarsi di riunioni di lavoro e formazione con momenti di svago e networking.

Frigerio Viaggi Network ha introdotto le ultime novità relative alla programmazione leisure, tempo libero e incoming, oltre ad aver illustrato le prossime opportunità di formazione che nei mesi invernali saranno dedicate alla rete, annunciando un’ottimizzazione degli strumenti interni a partire dalla Intranet aziendale. “Siamo un network storico, nel 2019 festeggiamo i 20 anni dall’apertura della prima agenzia affiliata” commenta Paola Frigerio, Leisure, Marketing & Network Director del Gruppo “In tutti questi anni siamo rimasti fedeli alle nostre origini e le nostre dimensioni ci consentono di avere un rapporto one-to-one con tutti i nostri agenti di viaggio. Siamo convinti che la creazione del valore parta proprio da questa relazione costante e dal reciproco ascolto tra sede e rete. Siamo inoltre orgogliosi di affermare che siamo uno dei pochi Network, forse l’unico, in regola al 100%con le ultime normative, in particolare con le recenti novità in merito al fondo di garanzia: negli ultimi mesi abbiamo condotto uno scrupoloso controllo sulla rete, arrivando ad estromettere chi non le rispettava”.

Ampio spazio anche per i partner coinvolti, che rappresentano la globalità del settore turistico, ognuno con la propria specificità: nel corso delle due sessioni di lavoro in sala plenaria, Costa Crociere, Ergo Assicurazione, Expedia e Viaggi dell’Elefante hanno avuto l’occasione di dialogare e presentare agli agenti Frigerio Viaggi Network le novità di prodotto e la strategia commerciale per la prossima stagione. Imperatore Travel World, sotto la supervisione del titolare Luigi Polito impeccabile padrone di casa, oltre ad aver curato in modo ineccepibile tutti i servizi a terra, ha accompagnato gli agenti nella visita delle strutture ed ha proposto un pomeriggio in escursione alla scoperta dell’isola. Non sono mancate le occasioni di svago grazie a due speciali cene: una serata dal sapore e ambientazione anni ‘50 e una cena di arrivederci presso un ristorante tipico, ospiti dell’operatore ischitano, con tanto di spettacolo pirotecnico finale.

 

 

“Questi incontri sono fondamentali per rafforzare la coesione e lo spirito di squadra” conclude Giorgio Mariani, Network Business Developer Frigerio Viaggi Network “Oltre ai due appuntamenti annuali con la Convention di marzo e quella autunnale, vogliamo aumentare la frequenza dei momenti di incontro e condivisione, strutturandoli anche per macro-temi e gruppi di lavoro. Perché sono i nostri stessi agenti ad apprezzare e richiedere uno stimolante e costruttivo confronto tra imprenditori”.